Che cos’è Pasta Time?

Pasta Time è un pratico kit che contiene tutti gli ingredienti necessari, perfettamente dosati, di primissima scelta, certificati BIO e rigorosamente Made in Italy, per cucinare facilmente un gustoso piatto di pasta italiana al sugo mediterraneo. Gli ingredienti, ricercati e selezionati, provengono unicamente da agricoltura biologica e lo stesso packaging è stato studiato per essere totalmente ecosostenibile e biodegradabile. Perché l’amore per il buono si riflette anche nel modo di vivere l’ambiente che ci circonda.

Il kit contiene:

  • pasta (penne o spaghetti a scelta)
  • sugo mediterraneo
  • olio extravergine di oliva
  • sale grosso iodato
  • tovaglietta in carta (una a persona)
  • ricetta

Il kit è disponibile in tre differenti formati per una, due o tre persone. La grammatura di sughi e pasta attualmente in commercio si indirizza soltanto a famiglie di almeno 4 persone. È per questo che abbiamo dedicato la nostra attenzione a quei nuclei familiari minori, per permettere di cucinare un piatto di alta qualità senza sprechi di cibo in eccesso e perfettamente proporzionato.

Ogni kit contiene la modalità di preparazione del piatto, dove in modo chiaro e intuitivo sono indicati tutti i passaggi da seguire per la riuscita ottimale della ricetta. Questo rende chiunque non ha familiarità con la cucina, di essere totalmente autosufficiente e realizzare un primo gustoso e di ottima qualità.

Pasta Time è un kit comodo, non ingombrante e pronto all’uso, ideale per una cenetta italiana in casa, ma anche un valido alleato quando si è fuori, è infatti perfetto in vacanza, nei viaggi in barca e in camper, e per inviti a cena dell’ultimo minuto.

Target e contesto

Pasta Time intende collocarsi nel mercato dell’export di prodotti alimentari italiani di alta qualità.

Il nostro obiettivo è raggiungere quella fetta di mercato estera composta da nuclei familiari minori formati da una, due o tre persone, affascinati dalla cultura e dal gusto della cucina italiana, ma trascurati dall’offerta del mercato.

Pasta Time si rivolge ad un target medio-alto, non è sicuramente un prodotto accessibile a tutti. La ricercatezza delle materie prime che lo compongono, l’accuratezza con cui sono selezionati gli ingredienti e la provenienza da agricoltura biologica certificata, rendono questo kit assolutamente un prodotto d'élite che si rivolge ad un pubblico disposto a spendere qualcosa in più per ottenere un prodotto assolutamente genuino, italiano al 100% e pronto all’uso, oltre che attento all’ecosostenibilità e alla salvaguardia della natura. Si rivolge ad un pubblico che sceglie cosa mangiare dando importanza al gusto, alla qualità e allo stile di vita.

Pasta Time è indicato sia per coloro che amano cucinare ma non hanno tempo, sia per quelle persone totalmente negate ai fornelli. Il kit contiene infatti una guida alla preparazione che renderà anche il più imbranato uno chef italiano, è impossibile sbagliare.

Mission e obiettivi futuri

La Mission di Pasta Time è di rendere veloce e semplice la preparazione di un ottimo piatto di pasta e di contribuire a far scoprire la cucina italiana di qualità all’estero, con tutti i suoi sapori e sensazioni uniche.

Pasta Time vuole essere un vero e proprio viaggio in Italia, vuole far sognare attraverso un piatto di pasta chi non vive in questa magnifica terra di sapori e colori unici. Un prodotto che trasmette, attraverso i suoi ingredienti semplici, tutta l’italianità che all’estero si cerca ma non si riesce a trovare. Pasta Time vuole abbattere le cattive convinzioni sul cibo italiano diffuse all’estero, causate da prodotti contraffatti e di bassa qualità. Ricerca la rivalsa del buono, l’emozione nel profumo di un buon piatto di pasta che vuole far evadere dalla realtà nella quale ci si trova ed essere catapultati tra le bellezze della penisola italiana. È per questo che in ogni kit ci sarà una tovaglietta di carta a persona (uno, due o tre tovagliette) con illustrazioni sempre differenti dei luoghi più belli d’Italia.

Pasta Time intende valorizzare le eccellenze territoriali italiane, ricche di qualità, bontà e ingredienti unici attraverso una ricetta già dosata e fedelmente proposta nella sua versione originale. Per questo motivo Pasta Time non è replicabile da soli.

Pasta Time vuole divenire una moda. Uno stile di vita. Vuole trasmettere solo il piacere di mangiare italiano, senza stress né nella ricerca degli ingredienti né nella preparazione. Pasta Time lascia a chi lo prova solo “il piacere della cucina italiana”, così come descritto nel payoff, un piacere che si traduce in un equilibrio perfetto tra praticità e godimento. In pochi minuti trasforma un pasto in un vero e proprio viaggio in Italia composto di sapori e sensazioni organolettiche uniche.